fbpx
Project

Interior Project

« Interior Project

Classico ma non troppo…

25 Giugno 2015

 

L’ottava puntata della quinta edizione di Cambio Casa, Cambio Vita!

Cliente
Debora e Olivier

Esigenze
Ripartire da zero

Soluzioni
Classicità personalizzata
 

 

Italia vs Francia

Debora mi ha contatto perché insieme al marito Olivier e i due figli, si sono trasferiti a Milano. Una città nuova per Debora che, a causa dei frequenti impegni di lavoro di Olivier, vivrà per la maggior parte del tempo da sola. Per questo motivo ha bisogno di una guida che possa indicarle le soluzioni più adatte che soddisfino il suo gusto deciso e quello raffinato del marito francese. L’appartamento che hanno acquistato è stato un vero azzardo: le condizioni sono pessime… è da rifare totalmente!
 

Su Misura

Tabula rasa da riprogettare partendo da zero. Tra le richieste di Debora c’era quella di poter avere un soggiorno spazioso collegato alla cucina, nascosta però da una quinta che la divida dal living. Che ospita elementi di design delicatissimi: come [tooltip tip=”Flexform”]le poltroncine e il tavolino[/tooltip] e luci scenografiche, come il [tooltip tip=”Luceplan”]lampadario sfaccettato[/tooltip], la [tooltip tip=”Gubi”]lampada da terra[/tooltip] posizionata accanto al [tooltip tip=”Buzzi&Buzzi”]termoarredo[/tooltip] e il [tooltip tip=”Nemo Lighting”]punto luce direzionabile[/tooltip] posizionata sopra il tavolo da pranzo. Un tocco di originalità e un richiamo alle origini di Debora e Olivier con le [tooltip tip=”Spot Promotion”]immagini stampate[/tooltip] che ritraggono il rosone di L’Aquila, le guglie del Duomo e la vista della Tour Eiffel.
 
 

 

Urban-Chic

Nascosta da una quinta che svela [tooltip tip=”Xera”]una cucina[/tooltip] scelta in acciaio spazzolato per dare un tocco urban-chic all’ambiente abbinata al [tooltip tip=”Arbol Gallery”]parquet a spina di pesce[/tooltip] posato all’ungherese e illuminato dalle [tooltip tip=”Nemo Lighting”]luci in alluminio e metallo cromato[/tooltip]. Qui, come in tutti gli ambienti, la [tooltip tip=”Mitsubishi Electric”]climatizzazione canalizzata[/tooltip], fortemente voluta da Debora. Per soddisfare la richiesta di mantenere uno stile classico (ma non troppo!), ho interamente rivestito il corridoio con una [tooltip tip=”Glamora”]elegantissima carta da parati[/tooltip] e chiuso le stanze dietro a [tooltip tip=”Bertolotto Porte”]candide porte[/tooltip] con [tooltip tip=”Colombo Design”]maniglie cromate [/tooltip], illuminate da [tooltip tip=”Relco”]faretti a soffitto[/tooltip].
 
 

 

Black&White

La classicità è enfatizzata nel bagno padronale, con [tooltip tip=”Casalgrande Padana”]effetto mat bianco e nero[/tooltip], [tooltip tip=”Ceramica Globo”]ampio lavabo e sanitari[/tooltip] – entrambi con [tooltip tip=”Zazzeri”]rubinetteria cromata[/tooltip] – in contrasto con il nero opaco del [tooltip tip=”Buzzi & Buzzi”]termoarredo[/tooltip].
 
 
FOTO3
 

And Total White

Bianco opaco per il bagno padronale che ospita un [tooltip tip=”Arlex”]comodo mobiletto [/tooltip], abbinato al [tooltip tip=”Buzzi & Buzzi”]termoarredo altrettanto candido[/tooltip], al [tooltip tip=”Geberit”]vaso/bidet [/tooltip] e alla [tooltip tip=”rubinetteria Zazzeri”]pratica la doccia [/tooltip].
 
 
FOTO4
 

Sogni Soffici

E per la camera padronale di Debora e Olivier, un [tooltip tip=”Fossati Interni”]maxi letto [/tooltip], affiancato da [tooltip tip=”Artemide”]due sfere di luce[/tooltip], che assicurano un’atmosfera di totale relax.
 
 
FOTO5
 
Che ve ne pare? Vi è piaciuto?
 
L’ultima tappa di questa ennesima avventura insieme è arrivata al termine… Vi voglio ringraziare di cuore per avermi seguito fedelmente e vi rinnovo l’appuntamento con le nuove puntate della prossima edizione! Non ci fermiamo mai! Siamo già al lavoro con le nuove puntate della sesta edizione di Cambio Casa, Cambio Vita! A prestissimo!!!
 

 


 
Photo credit: Riccardo Lanfranchi
Credits: Mitsubishi Electric (impianto di condizionamento), Geberit (vaso e bidet AquaClean Sela), Xera (cucina), Scholtes (elettrodomestici cucina), Deltacalor (radiatori e termoarredi), Covema Vernici (vernici), Gyproc (controsoffitti e lastre in cartongesso), Weber (sottofondi e pavimenti), Casalgrande Padana (rivestimenti in grès porcellanato), Understate con Fossati Interni (arredi e complementi), Mauri Group Elettroforniture (luci decorative), Arlex (mobili bagno), Saidel (rivenditore arredo bagno), Glamora (carta da parati), ArbolGallery (parquet), Bertolotto Porte (porte), AtelierCasabella (cornici e battiscopa), Colombo design (maniglie), Resin Best Applications S.R.L RE.B.A. (posature autolivellante cementizio), Spot Promotion (adesivi per rivestimento ante), Cloudproject (interactive media), Galleria Marco Rossi (quadri).

 
Thanks to: Valerio Gessate (rendering), Martino Midali (contributo guardaroba ragazze).