fbpx
Project

Interior Project

« Interior Project

Il nuovo negozio Locherber a Milano

26 Gennaio 2016

 
Ciao a tutti! Rieccomi per raccontarvi un nuovo, bellissimo progetto appena concluso.
Si tratta della nuova boutique di Locherber Milano, la prima interamente dedicata alle proprie fragranze. Ispirato dai profumi intensi, dai bouquet fioriti e spinto dalla volontà di celebrare l’universo olfattivo del brand, nei 35 mq dello store ho voluto ricreare un “atelier à parfum” elegante e raffinatissimo. Partendo dal contesto architettonico in cui la boutique è inserita, ho sviluppato il mood progettuale, la scelta dei materiali e gli arredi. Il risultato? Un luogo dal gusto classico in cui gli stili decorativi del passato sono rivisitati in chiave moderna. Il layout dell’ingresso (in ferro color antracite) rievoca la tipica bottega di inizio Novecento, con parte della vetrina espositiva in nicchia e l’insegna, anch’essa in ferro, leggermente sporgente rispetto all’ingresso.
 
Ph Francesco Mion

All’interno, la percezioni più viva è quella di immergersi in un salotto liberty: elegantissimo il pavimento realizzato in parquet a motivi romboidali in tre essenze (rovere cenere, ghiaccio e scuro), calde e avvolgenti le tonalità prugna e glicine scelte per il soffitto e la laccatura degli arredi, che ho disegnato su misura. E ancora: molto raffinati i due lampadari in vetro scuro a cui è affidata l’illuminazione dello spazio unitamente all’onice retroilluminato utilizzato a parete nelle nicchie espositive.

Ph Francesco Mion

Avvolgente anche lo spazio dedicato all’olfattorio, raccolto e intimo, dove è possibile odorare le varie profumazioni custodite in apposite ampolle di vetro. Una sorta di libreria olfattiva da “sfogliare” per lasciarsi inebriare e conquistare dalle essenze. L’atmosfera da salotto è completata dai soffici tendaggi della vetrina, insieme al rivestimento in tessuto della parete e a due morbidi pouf color oro, en pendant con le mensole delle nicchie espositive e il top dell’olfattorio. Insomma, un nuovo indirizzo per lo shopping, naturalmente profumatissimo. Nella gallery, tutte le foto della boutique.

 
Ph Francesco Mion
 
A presto con altri nuovissimi progetti. Stay tuned!
A presto,
Andrea