fbpx
Project

Interior Project

« Interior Project

Un cliente molto esigente

25 Febbraio 2015

 

Cambio Casa, Cambio Vita – 1°edizione, 8° episodio

Un cliente molto esigente: Il relooking del mio ex ufficio

Cliente
Io!

Esigenze
Ampliare gli spazi

Soluzioni
Moderna praticità
 

Un cliente MOLTO esigente

Anzi, esigentissimo! Io… e il mio staff! Il nostro ex ufficio di piazza Liberty aveva proprio bisogno di respiro. Liberatosi l’ufficio affianco, abbiamo colto l’occasione per ampliarci, riposizionare gli spazi, e dare un nuovo look all’ufficio! Partendo dal nuovo e ampio ingresso, luminoso e originalissimo grazie al [tooltip tip=”Metropilis”]rivestimento[/tooltip] scelto per le pareti: una personalizzazione al 100% grazie al gioco materico del bianco alternato a un patchwork realizzato con una selezioni di ritagli di miei articoli, foto, ecc… Un effetto urban davvero di carattere! Anche grazie alla scelta di un [tooltip tip=”Trend”]pavimento in agglomerato vetroso [/tooltip] a dogoni, posizionato a listelli tonalità marrone melange, per richiamare il parquet già esistente nelle altre stanze, e dare continuità. Un nuovo look anche per il bagno, purtroppo cieco, ma reso luminoso grazie all’utilizzo a tutta altezza del [tooltip tip=”Benetti Stone”]marmo di carrara bianco[/tooltip], alternando liste lisce a liste ruvide, e dei [tooltip tip=”Agape”]sanitari sospesi[/tooltip] e del [tooltip tip=”Agape”]resistentissimo top in Cristalplant [/tooltip] e al [tooltip tip=”Agape”]grande specchio contenitore[/tooltip].
 
 
FOTO1
 

Soluzioni FrIzZaNtI!

Sono molto soddisfatto della nuova sala riunioni, uno spazio confortevole e super funzionale. Qui mi sono sfogato e ho potuto scegliere [tooltip tip=”Flamant”]le tonalità[/tooltip] che più preferivo… sono o non sono il committente! Largo dunque al mio amato blu balena, usato anche per ridipingere le porte svecchiate grazie all’inserimento di [tooltip tip=”Colombo Design”]maniglie dal design moderno[/tooltip], alternato a un beige caldo nuance visone, gli stessi usati per il gioco di pieni&vuoti delle pareti attrezzate illuminate da una [tooltip tip=”Penta Light”]gigantesca lampada a sospensione [/tooltip]. Stessa attenzione al dettaglio anche per la sala progettazione, attrezzata degli elementi di arredo pratici e puliti, e resa ancora più luminosa grazie a due nebulose sospese [tooltip tip=”Artemide”]due nebulose sospese[/tooltip].
 
 
FOTO2
 
Il relooking del mio vecchio studio, quanti ricordi!
 
Credits: Metropolis (rivestimento), Trend (pavimento), Benetti Stone (marmo), Agape (sanitari, specchio, top), Flamant (pitture), Penta Light (lampada), Artemide (lampada), Colombo Design (maniglie).
Thanks to: Sintetica (arredi ufficio), Astor (parete attrezzata).