fbpx
Project

Interior Project

« Interior Project

Sliding doors

3 Marzo 2015

 

Cambio Casa, Cambio Vita – 2°edizione, 2° episodio

Cliente
Angela e Fabio (e le loro due bambine di 3 e 5 anni)

Esigenze
luminosità e comfort

Soluzioni
eleganza in grandi spazi
 

 

Passaggio di testimone

Iniziare un progetto pensato su misura per il committente è complesso, figuriamoci quando in corsa il cliente cambia per lasciare spazio a un altro. È successo proprio così: Francesca, a causa della conferma di trasferimento del marito, deve lasciare Milano e si vede costretta a vendere la casa che stavo ristrutturando per lei. La buona notizia? Ha trovato subito dei nuovi acquirenti: Angela e Fabio, giovane coppia sposata con due figlie piccole (di 3 e 5 anni). La sfida? Fare in modo che il progetto pensato per Francesca possa piacere anche ai nuovi committenti!
 
 

A ciascuno il suo… SPAZIO!

Essendo molto ampia e offrendo una grande quantità di luce, la casa ad Angela e Fabio è piaciuta subito – meno male! Soprattutto la suddivisione degli spazi che avevo pensato: una quinta che separi il living dalla zona studio chiusa, all’occorrenza, da due antone scorrevoli rivestite con una [tooltip tip=”Jannelli & Volpe”]carta da parati[/tooltip] effetto optical molto raffinata. Abbinata a un parquet a doghe posate in diagonale in rovere tinto scuro e al [tooltip tip=”Decorlegno”]battiscopa rétro[/tooltip]. Per l’illuminazione? Largo a [tooltip tip=”Buzzi & Buzzi”]faretti a incasso[/tooltip], punti luce elegantissimi.
 
 
FOTO1
 

Mille Bolle

Nella zona notte di Angela e Fabio la vera protagonista è una grande e scenografica quinta divisoria che separa il [tooltip tip=”Pianca”]letto – realizzato su misura[/tooltip]- dalla zona dedicata alle armadiature, interamente rivestita con una[tooltip tip=”Jannelli & Volpe”] carta da parati[/tooltip] con motivo “mille cerchi”, che richiama lo stile optical delle pareti nel soggiorno. Al quale è affiancato il bagno-suite dedicato: interamente rivestito in [tooltip tip=”Benetti Stone”]marmo chiaro classico[/tooltip] intervallato da una lista materica più scura.
 
 

 

Ladies

La zona notte delle bambine, inizialmente concepita come due stanze separate, si è trasformata in una grande camera total pink! Abbinata a un bagno altrettanto confetto, interamente rivestito con un [tooltip tip=”Trend”]mosaico[/tooltip] miscelato nei toni del viola abbinato a un marmo agglomerato scelto per il pavimento.
 
 
FOTO3
 
Cosa ne pensate, sfida vinta? Il passaggio di testimone è stato un successo!
 
Credits: Pianca (letto), Benetti Stone (marmo), Trend (mosaico), Atelier Decorlegno (battiscopa), Buzzi & Buzzi (illuminazione), Jannelli & Volpi (wallpaper).
Thanks to: Galleria Marco Rossi (opere d’arte), Calibe (box doccia), Society Limonta (biancheria casa).