Andrea Castrignano – Interior designer, creativo, viaggiatore

“Il ruolo dell’interior designer è guidare il cliente nel prendere coscienza di quello che desidera per vivere bene. Il mio approccio è prima di tutto psicologico”.

Instancabile professionista che ha messo il concetto di tailor-made al centro della sua carriera, Andrea Castrignano combina le attività di ristrutturazione e restyling “chiavi in mano” con quella di consulenza a 360 gradi. I suoi interior project spaziano con successo dal settore privato al mondo del retail.

I must che ha fatto propri in ogni contesto: la cura per la qualità del servizio e l’attenzione puntuale alle esigenze di ogni committente. Le capacità di ascolto, mediazione e interpretazione dei desideri dei clienti, fanno di Andrea Castrignano un consulente che non teme i confronti né le sfide impossibili. Fare la differenza oggi significa anche avvalersi di un team di collaboratori giovani e motivati, oltre che di una rete di fornitori, imprese e artigiani selezionati tra i migliori sul mercato.

Dal 2011 è ideatore e protagonista del programma “Cambio Casa, Cambio Vita!”, docu-reality del canale Mediaset La5, giunto nel 2017 alla sua settima edizione. Anno dopo anno, il programma ha conquistato un pubblico sempre più numeroso di fedelissimi spettatori, affezionati allo stile amichevole e pragmatico di Andrea.

La sua forza comunicativa non si limita all’avventura televisiva: è infatti autore del best seller edito da Vallardi “Cambia casa con Andrea!”, il primo libro pubblicato nel 2011, al quale sono seguiti la guida su come trasformare la propria casa in una casa da favola “Cambio casa Casa vita!”, e l’ultimo volume “E tu, di che stile sei?”, un viaggio virtuale all’interno della casa ideale, pubblicato nel 2014.

I progetti e la filosofia Castrignano vivono anche sul web, per interagire con l’eterogeneo pubblico dell’era digitale e social. Il blog firmato da Andrea – online all’indirizzo andreacastrignano.it/blog – è un contenitore ricco di informazioni, consigli, storie, eventi, prodotti, testimonianze. Una finestra multimediale che attraverso immagini, testi e video sempre aggiornati, descrive tutta la sua visione progettuale, tra imprese, cantieri, ristrutturazioni, e obiettivi in continua evoluzione.

Andrea collabora inoltre con numerose aziende di design, ideando e progettando collezioni in esclusiva, di cui segue in prima persona la realizzazione e la messa in produzione.

L’abilità di Castrignano nel definire il carattere di una casa attraverso l’uso del colore, e il suo gusto minimal ma audace, hanno attirato su di lui l’attenzione delle testate di settore più prestigiose, che ne hanno spesso raccontato la visione potente e positiva del lavoro, svolto sempre – e semplicemente – con passione.